Chi Siamo

Informazioni sull'aSSOCIAZIONE

Alcuni genitori di bambini con emofilia hanno sentito la necessità di ritrovarsi per discutere su problematiche, realizzare delle iniziative e condividere esperienze comuni ai propri figli.


Gli obiettivi di tutta l’associazione sono rivolti in modo particolare ai bambini e giovani con emofilia e alle loro famiglie.

OBIETTIVI

  • L’'aggregazione sociale tra le famiglie, i bambini e i giovani affetti sia ai fini di un di una migliore compliance e adesione alla terapia sia ai fini di un miglioramento della qualità di vita.
  • La formazione mediante corsi di addestramento all’'infusione o auto-infusione dei concentrati della coagulazione.
  • L’'organizzazione di incontri, seminari e convegni a sfondo psicologico-sociale e medico. 
  • La promozione di un adeguato inserimento scolastico e sociale dei bambini e giovani con emofilia
  • La divulgazione e comunicazione delle problematiche connesse all’'emofilia e alle coagulopatie anche attraverso iniziative aperte al pubblico di tipo culturale
  • La promozione e l’'organizzazione di iniziative conviviali e commerciali, senza scopo di lucro, ma a sostegno ed accompagnamento delle manifestazioni culturali (spettacoli musicali, teatrali, attività ricreative e d’intrattenimento)
  • Rendere serenamente consapevoli i genitori e gli adulti che un bambino con emofilia è sempre un bambino e che “l’'emofilia non è un gioco ma si può giocare con l’'emofilia”.
UNA PICCOLA PRESUNZIONE

  • Divenire punto di riferimento e di supporto per le famiglie che volessero farne parte.
  • Favorire la collaborazione tra medico, paziente e famiglia.

E I GIOVANI …..

Ai nostri figli non più bambini vogliamo consegnare un cammino, un’'idea, una speranza.
Vogliamo aiutarli ad acquisire la coscienza che in loro è riposta la nostra speranza, perché sono loro il futuro di questa Associazione.


COME SOSTENERCI

DONAZIONI

Qualsiasi offerta, erogazione liberale o altro sostentamento economico a favore dell’'Associazione può essere effettuata mediante versamento:

sul C/C n. 84418912;
con bonifico ordinario IBAN IT64S0760112100000084418912

CINQUE PER MILLE  - 5x1000

Per donare è sufficiente firmare la dichiarazione dei redditi (CUD, 730, e Modello Unico) inserendo, sotto la seguente dicitura: Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale delle assicurazioni e fondazioni, il codice fiscale dell'ABGEC: 92199970283

Importante !!!

Se non devi consegnare il modello 730 o il Modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5x1000. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale dell’ABGEC, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5x1000”.

Non tutti sanno che, il 5×1000 non costa nulla!                                      Scarica e diffondi

documenti